Studio Odontoiatrico Sancassani

Dr Guido Sancassani

Il Dr Guido si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Verona il 25 Ottobre 2010.
Consegue la Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica presso l’Università degli Studi di Milano il 10 Marzo 2015 con il massimo dei voti. Dopo la Specializzazione, ottiene il Master in Protesi Fissa nel 2016 presso l’ACE Institute del Dr Mauro Fradeani; ha partecipato come corsista al Corso Annuale di I Livello in Chirurgia Parodontale e Perimplantare tenuto dal Prof. Giovanni Zucchelli nel 2019-2020.

Co-promotore di un progetto di ricerca istituito tra l’Università degli Studi di Verona e l’Università degli Studi di Brescia nel biennio 2011-2012 sull’impiego del DNA-sodico in chirurgia orale e maxillo-facciale.

Co-autore di 4 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali indicizzate sul sito www.pubmed.com; co-autore di 6 poster, di cui uno esibito al Congresso Internazionale Osteology tenutosi a Montecarlo nel 2013.

Frequentatore della Clinica Odontoiatrica e di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale Policlinico G.B. Rossi di B.go Roma (Verona) diretta dal Prof. Pier Francesco Nocini nell’ambito chirurgico-protesico dal 2006 al 2015.

Fino ad oggi, si è dedicato a numerosi corsi di perfezionamento, non solo in ambito chirurgico, protesico e parodontale, ma anche conservativo-endodontico, con l’obiettivo di mantenere aggiornate non solo le sue conoscenze teoriche ma soprattutto le tecniche operative, per poter proporre ai propri pazienti le più innovative tecniche e metodiche di trattamento.

Member attivo del gruppo Think Adhesive, fondato dal dr Riccardo Becciani, la cui filosofia si basa sulle più innovative tecniche di adesione, sui concetti di mini invasività e biomimetica delle terapie proposte (conservare il più possibile la struttura dentale ed eseguire trattamenti che portino ad un risultato di eccellenza sia in termini di funzione che di estetica, imitando così ciò che naturalmente era presente, nei minimi dettagli).

Si dedica soprattutto all’Estetica Dentale, alla Chirurgia dei tessuti duri e molli e alla Protesi, con estrema attenzione ai dettagli e ai particolari del sorriso dei suoi pazienti, perché “il sorriso è la parte più pubblica che abbiamo, è ciò che ci presenta ed è ciò che rimane impresso negli occhi e nella mente di chi incontriamo; è il nostro biglietto da visita, e sorridere fa bene all’anima”.

Dr Tito Sancassani

Il Dr Tito si laurea in Medicina e Chirurgia il 30 Maggio 1979 presso l’Università degli Studi di Padova.
Consegue la Specializzazione in Odontostomatologia il 25 Settembre 1982 presso l’Università degli Studi di Padova.

Si occupa di odontoiatria tradizionale: endodonzia, conservativa e protesi. Da più di trent’anni si dedica in particolare all’implantologia e alla parodontologia, alle disfunzioni e malocclusioni in relazione alla postura, avendo come fondamento il concetto posturale applicato all’odontoiatria.

La partecipazione a corsi formativi e a congressi nazionali gli permette di mantenersi aggiornato sulle moderne tecniche operative, offrendo così ai pazienti qualità ed innovazione.