Dr.ssa Sara Bertoldi
La Dr.ssa Sara si laurea in Igiene Dentale presso l’Università degli Studi di Verona il 17 novembre 2014, portando una delle prime tesi riguardanti l’utilizzo dell’ozono in ambito odontoiatrico.
Ha iniziato a sviluppare e ad affinare le sue abilità durante i tirocini sostenuti presso la Clinica Odontoiatrica e di Chirurgia Maxillo-Facciale del Policlinico G.B. Rossi di B.go Roma (Verona) diretta dal Prof. Pier Francesco Nocini e a Trento, presso una RSA e l’ospedale “Santa Chiara”.
Partecipa costantemente a numerosi corsi di perfezionamento, non solo in ambito odontoiatrico, ma anche nell’ambito dell’emergenza medica e BLSD, organizzati dal Dr. Pietro Marini.
Ha partecipato al corso di “Mantenimento Perimplantare” e ha conseguito il Master sul trattamento delle discromie dello smalto, “Enamel Master”, organizzati entrambi dalla Dr.ssa Consuelo Sanavia.
Dal 2022 è certificata per l’applicazione delle procedure GBT (Guided Biofilm Therapy).
Tale approccio è all’avanguardia in ambito di prevenzione e terapia parodontale: obiettivi fondamentali delle sedute di igiene orale professionale.
Dal 2023 è socia ordinaria della Società Italiana di Parodontologia (SIdP).